In ogni intervento di home staging, il primo passo da compiere è effettuare un sopralluogo che consenta di comprendere bene le caratteristiche dell’immobile. Il secondo passo è capire come fare per esaltare i punti di forza che ha ogni casa.
Il piccolo bilocale arredato usciva da una locazione piuttosto lunga e necessitava di qualche opera di manutenzione ordinaria.
Nel nostro “rapporto di home staging”, abbiamo consigliato al proprietario
– la tinteggiatura di tutto l’appartamento,
– la sistemazione di alcuni mobili che erano rovinati,
– l’acquisto di nuove sedie per il soggiorno,
– il cambio degli arredi del bagno,
– l’acquisto dei lampadari.
Il proprietario ha acconsentito ad effettuare questi interventi, anche perché si è immediatamente reso conto dell’esiguità della spesa rispetto al valore finale dell’intervento.
È stato molto importante disporre in modo più armonioso il mobilio presente, perché, così facendo, siamo riusciti a modificare gli spazi esistenti.
Abbiamo creato così un’area dedicata al tavolo da pranzo e un’altra dedicata al divano, che, tra l’altro è un bel divano vintage di pelle nera e in ottime condizioni, con il mobile tv di fronte.
Vuoi saperne di più sull‘home staging? Contattaci alla mail info@homingimmobiliare.it se desideri richiedere un sopralluogo.