Quando gli appartamenti sono finemente arredati, quando quasi ogni singolo oggetto presente è di design, ti chiedi in cosa l’intervento dell’home stager possa fare la differenza.
Questo attico si presentava proprio così.
Rifinito, arredato bene, con tutto quello che serve per esaltarne i pregi. Spazi ben divisi e sfruttati, arredo moderno con qualche oggetto dalla reale provenienza etnica.
Anche in questo caso, tuttavia, abbiamo potuto fare la differenza.
Un unico compito per rendere il servizio fotografico per questo immobile: riordinare e spersonalizzare. Eliminare quello che caratterizzava i precedenti abitanti della casa, senza svuotarla. Abbiamo seguito le regole del decluttering e quindi: abbiamo parzialmente svuotato le librerie, abbiamo tolto tutti gli oggetti personali presenti o che richiamassero la presenza di qualcuno, abbiamo sistemato il letto, ma anche il divano. Il tutto con i materiali già presenti.
Il nostro obiettivo era trasformare una casa una casa vissuta, ma potenzialmente “da catalogo”, in una casa “da catalogo” potenzialmente da vivere.
La differenza è sottile, ma posso assicurarvi che c’è!
Vuoi saperne di più sull‘home staging? Contattaci alla mail info@homingimmobiliare.it se desideri richiedere un sopralluogo.