Home staging: l’investimento che fa la differenza
Home staging letteralmente significa “mettere in scena la casa” (dall’inglese home: casa e stage: palcoscenico) e lo si fa attraverso all’applicazione di tecniche di recupero, di allestimento e di marketing.
Qual è l’obiettivo?
Rilanciare immobili obsoleti e fermi sul mercato sia della vendita che dell’affitto. In pratica, l’intervento di home staging aumenta il valore percepito dell’immobile: il giusto prezzo di mercato, dopo un allestimento, sembra un prezzo adeguato andando così a ridurre i margini di trattativa.
La nostra statistica ci dice che l’home staging ci consente di ridurre i tempi di giacenza degli immobili dell’84%, di aumentare del 900% le visualizzazioni su internet.
Parliamo di un servizio complementare a quello dell’intermediazione, che si può applicare a case in affitto e vendita, a locali commerciali, al settore degli affitti brevi (micro recettività), e si compone di:
–sopralluogo e analisi dell’intervento necessario;
–analisi degli arredi esistenti, con ipotesi di redistribuzione, riduzione o restyling degli stessi (nel caso di case arredate);
– progetto di arredo e guida alla fornitura dello stesso (in caso di case non arredate);
-allestimento dell’immobile;
-servizio fotografico finalizzato alla pubblicità sul web.
Non sempre sono necessari tutti questi passaggi, ma possono bastare piccoli accorgimenti dal costo limitato per ottenere risultati enormi.
Richiedi subito in regalo il coupon omaggio per avere il Rapporto di Home Staging per il tuo immobile e richiedi maggiori informazioni
Scopri di più sull’efficacia dell’home staging > link.